Skip to main content
Ansuz | aett di Freya | le 24 rune

Reggenza: Dalle 03:01 del 13/08 alle 04:00 del 29/08

  • Germanico: Ansuz
  • Anglosassone: Os
  • Norreno: Ass
  • Divinità associate: Odino
  • significato antico: Bocca

Ansuz

L’arcobaleno,collegamento tra cielo e terra, la chiamata, la parola, la buona e cattiva sorte, la medianità, la guida interiore, la Missione, il suono, la comunicazione, l’ispirazione.


Ansuz è la quarta runa dell'alfabeto runico Fuþark antico. Il suo nome significa "Dio" o "Divino" e “bocca” . E’ connessa al soffio vitale che tutto permea e che permette l’espressione del linguaggio. E’ collegata alla saggezza, alla comunicazione, alla guida e all'ispirazione. Ansuz è la runa di Odino,  Dio della sacra conoscenza, colui che porta sulle spalle i corvi Munin e Hugin che riferiscono tutto ciò che vedono e sentono. E’ la divinità della poesia, del canto e della musica. Ansuz è' la runa della parola, del verbo, dei messaggi dall'alto.
Inoltre questa runa rappresenta graficamente un arcobaleno stilizzato come simbolo del ponte di comunicazione con la divinità.

Pone davanti l'esperienza che serve per risvegliarsi, è' la Chiamata che può portare a cambiamenti importanti. E' la comparsa di una Guida divina in un momento difficile. E' perciò ispirazione, notizie, lucidità e connessione.

Significato della Runa Ansuz Dritta

Quando troviamo Ansuz nella posizione dritta, è indice di intuizioni e messaggi . Possono essere consigli utili e soluzioni ben ponderate che riceviamo da una Guida. Capacità di esprimersi con linguaggio fluido. Può anche indicare che una persona è in contatto con il suo lato spirituale o divino.

Significato della Runa Ansuz Capovolta

Quando esce in posizione capovolta Ansuz può significare disinformazione, fraintendimenti o inganni. Pettegolezzi o cattivi consigli. Avere perso un’occasione. Una mancanza di comunicazione o di comprensione.



Io sono la guida travestita da mendicante, Gautr vecchio negli anni, principe di Ásgarðr e signore del Valhalla. Sono la bocca fonte di tutto il linguaggio, un pilastro di saggezza ed un conforto per gli uomini saggi, sono una benedizione ed una gioia per ogni cavaliere. Sono l’estuario percorso di molti viaggi; un fodero per le spade. Io sono i doni dati a Ask e Embla, l’eredità ancestrale e la discendenza divina dentro di te. Io sono la Parola. Io sono Odino nei suoi tre aspetti.

Sono la voce del tuo Spirito, l’intuizione del Sé superiore che ti parla; sono il Messaggio tra le righe di un libro e l’esperienza che serve a svegliarti. Sono il canto delle Rune e l’incantesimo che nascondono. Attraverso di me i talenti scendono nel corpo e lo abitano per servire; sono la medianità e la connessione, sono la voce che ti guida e chiarisce la tua mente, io sono l’ordine che viene dall’alto e che non può essere ignorato. Sono un doppio arcobaleno, un doppio ponte: posso sbloccare i tuoi canali interiori e guidarti verso la giusta scelta, posso mettere nella tua bocca le appropriate parole.

Lontano dalla mia energia non troverai connessione o guida adatta, lontano da me sarai immerso nell’ego e le occasioni passeranno davanti ai tuoi occhi senza che tu le consideri tali. Io sono la vanità e il fraintendimento, sono la disonestà e il tradimento. Io sono ciò che hai perduto e che rimpiangi.

Con me potrai ricominciare il tuo canto e muoverti veloce verso la tua missione, ma dovrai abbandonare la superbia e la paura di farti aiutare. Attraverso la mia guida andremo incontro al potere magico per cui sei stato messo al mondo. Sii attento e presente, non lasciarti sfuggire alcun particolare poiché io amo nascondermi e travestirmi per essere sicura di trovarti sveglio.

Reggenza

Dalle 03:01 del 13/08 alle 04:00 del 29/08

ANSUZ: la voce del Cuore, la guida interiore.

Tutto ciò che è nel campo creativo e culturale ti appartiene, ami la musica e ti affascina la poesia. Sei una persona molto comprensiva, sensibile ed empatica con una grande predisposizione all' apertura di cuore. Carismatico, ami la compagnia e ti circondi di amicizie. Hai il dono di saper utilizzare bene la parola, per comunicare, esprimere e realizzare…. Ma attenzione a non utilizzare i tuoi talenti per manipolare.

La tua più grande qualità è l’Ascolto. Hai la capacità di entrare in contatto e in connessione con gli altri e con te stess@ ma per farlo devi crearti le condizioni migliori per riuscire ad ascoltare. E’ necessario spegnere i pettegolezzi e riconoscere quando è l’ego a guidarti. Comunica con la tua guida interiore e segui Il cuore… saprà sempre quale strada è migliore per te.



Bindrune per favorire l'eloquenza, lo studio, l'espressione verbale per superare esami scolastici costituita dalle Rune Ansuz e Laguz.

Bindrune Gebu Auja per la buona fortuna, costituita dalla Runa Gebo legata alla Runa Ansuz.


La spina, il nemico, la legge dello specchio, il controllo, la difesa dei confini, la protezione, il martello di Thor, l’ordine, fertilità e rigenerazione, i piani della realtà e dell’essere umano.

La runa Ansuz, potere della parola e del canto, associata al Dio norreno Odino, incarna la comunicazione, la saggezza e la connessione tra il mondo terreno e quello divino.

Ansuz, il suono manifestatore generato dalla bocca di Odino.

Tina fotografa, Tina scrive, Tina traduce, Tina vive ed è chiamata ad esprimersi con assoluta fedeltà al proprio sentire, attraverso una profonda connessione con il suo Sé. L'immagine parla più forte delle parole, la vita lascia segni più forti dell'immagine.

Nel vasto panorama della spiritualità e della conoscenza antica, gli Esseni emergono come una delle comunità più enigmatiche e misteriose del mondo antico.

Un'introduzione alla Connessione Mistica

Le rune estratte sono Ansuz e Hagalaz, poi associate a Berkana.

Le rune estratte sono Ansuz e Othila, poi associate a Sowelu.

Le rune estratte sono Ansuz e Berkana, poi associate a Isa.

Tutto è sacro per l'Anima e nulla lo è per la personalità.

Le rune estratte sono Nauthiz e Othila, poi associate a Ansuz.

#interattivo

Tutti gli usci prima che si proceda, devono essere scrutati, devono essere osservati, perché non si sa per certo dove i nemici attendano.
runa di Odino