Skip to main content

Dalle 07:01 del 13/10 alle 08:00 del 28/10

Runastra è un’agenda settimanale con indicazioni utili alla crescita spirituale unendo conoscenze astrologiche e rune.
Vi accompagna in ogni passo del vostro percorso, fornendovi strumenti potenti per creare una vita piena di saggezza e realizzazione.


SOMMARIO

Wunjo è l’ottava e ultima runa dell’Aett di Freya. Il suo glifo rappresenta una banderuola segnavento che si adatta alle situazioni restando sempre salda al centro. Esprime il concetto di gioia, pace e appagamento.

C'è una netta differenza tra felicità e gioia. Mentre la felicità è una sensazione fugace, la gioia è un senso più profondo, quasi sereno, di conforto e sicurezza. Nelle epoche passate in cui la guerra era sempre vicina, un raccolto fallito portava alla fame e le malattie erano comuni, la ricerca della felicità era meno diffusa di quanto lo sia oggi. Le persone desideravano la gioia. La gioia è qualcosa che si sperimenta al meglio con le persone che amiamo e apprezziamo. Wunjo raffigura uno stendardo della tribù. Durante le festività importanti, le famiglie e le tribù si riunivano sotto il loro stendardo per celebrare insieme i successi, trovare conforto nella presenza reciproca, risolvere vecchie divergenze e rinnovare i legami tribali.

E' il recupero della fiducia nella vita in quanto ci indica che anche le difficoltà sono da accogliere come perfette. E' la forza dell'armonia, della pienezza e del benessere. Simboleggia l’ottimismo e la leggerezza che spazza via gli affanni facendo posto alla felicità. Porta sollievo alla tristezza, ci dona soddisfazione  per i traguardi raggiunti.

Significato della Runa Wunjo Dritta

Appagamento, gioia, adattabilità, armonia e successo.

Significato della Runa Wunjo Capovolta

Vittimismo, fatica, tristezza, infelicità, ostacoli che non si è in grado di affrontare.

Esploriamo le novità del nostro Runario, l'oroscopo runico del periodo basato sulla tua runa di nascita, e scopriramo quali avvenimenti e sfide ci aspettano nei prossimi giorni.

Pablo Picasso è l’artista che ha potuto sperimentare la gioia della realizzazione, quella gioia che Wunjo insegna, quella che consente di riconoscerci un valore, di darci autostima e di affermarci sapendo che dietro a tutto c’è la scintilla divina della perfezione.

Questi giorni sono dominati dalla vibrazione della runa Ansuz, quarta tappa del Futhark. Ansuz è la nostra Guida interiore, rispondere alla sua chiamata in questo momento significa ritenere prioritario lavorare su...

ruota di proiezione runica