Benvenuta Fehu!
Fehu è il principio, l’origine, ha in sè l’energia primaria della creazione.
Con l'arrivo di Fehu si inizia un nuovo ciclo di rinascita. Parliamo infatti della prima runa dell'Elder Futhark.
Nella mitologia norrena è associata alla mucca Auðhumla che attraverso le sue mammelle da cui scendevano quattro fiumi di latte, nutrì il gigante Ymir. Da lei hanno origine gli Dei Odino, Vili e Vè.
E’ la forza archetipica dell’incarnazione, del concepimento e della gestazione e rappresenta per questo il nutrimento. In epoche passate era associata al bestiame come ad indicare sussistenza e sopravvivenza, ma anche abbondanza e ricchezza.
E’ la Runa dell’energia in latenza, lo strumento potenzialmente adatto perché contiene le infinite possibilità e cioè le possibili esperienze che scegli come vivere.
Esprime gratitudine e fiducia nell’Universo, rappresenta appagamento non solo materiale ma anche spirituale.
Utilizzata come amuleto favorisce l’avanzamento di imprese produttive, sostiene tutto ciò che inizia, attira prosperità e abbondanza, fortifica il valore di sè.
E LA RUNA BUSSO'
Artemisia Gentileschi: la Pittora e la sua Runa
Io, Artemisia Gentileschi, figlia di colui che tanti chiamano farabutto, io, stuprata dal peggiore degli uomini, io, pittora, riconosciuta per arte e non per infamia, dentro il color, io ho cercato di avvelenar l’oblio.
Fehu
L’amuleto della runa Fehu può essere utilizzato per raggiungere prosperità, successo in affari, ricchezza personale. Favorisce i nuovi inizi, le nuove attività. Aiuta a riconoscere il vero valore di sé e delle cose.