Berkana
- YouTube:
Io sono Berkana, betulla flessuosa e guaritrice, sorveglio la natura e la femminilità. Io non do frutti ma cresco alta, ornata di rami dalle alte fronde e arrivo fino al cielo. Sono la Grande Madre dai molti nomi: Frigg, Eostre, Nerthus, Erda, Holda, Idunn, Sif. Sono la donna e il suo complesso mistero, incarno il segreto della nascita e della rinascita cosmica e degli esseri umani. Sono la vita che cresce e l’energia del nutrimento, do forma a ciò che deve venire al mondo.
Sono ciò che contiene, nascondo e proteggo finché il segreto non è pronto ad essere svelato poiché sono la madre di tutte le manifestazioni; sono la gestazione e nutro senza fare domande. Sono la Madre Terribile, che governa la morte oltre che la vita: io comando l’intero ciclo nascita-vita-morte-rinascita; sono il vero te che si reincarna continuamente, fino alla fine del suo scopo e governo la Vita e la Morte con eguale forza.
Sono l’Anima Mundi, quell’energia che tutto pervade e da vigore ad ogni singolo spazio di realtà, grazie a me tutto è vivo sotto questo cielo.
Sono il seno di tua madre e il suo grembo rotondo e caldo, custodisco il seme e lo lascio germogliare, sono passiva e accolgo solo ciò che mi viene donato.
Attraverso di me il sangue diventa latte e il nutrimento è dato dalla fiducia: se vorrai credere nel mondo, io sarò madre e sorella, ti accudirò fino alla fine dei tuoi giorni e oltre, portando la tua essenza alla piena manifestazione. Io sono il grembo del mondo e sono madre dell’Umanità.
Attraverso di me scoprirai che la tenerezza è la forza necessaria per una azione vera in questa realtà illusoria, poiché non c’è azione possibile senza un recettore che la accolga, la accudisca e la nutra prima che venga espressa.
Io sono il tuo lato nascosto, sono il segreto che nascondi anche a te stesso.
- Visite: 90