Skip to main content

Guardare il mondo con occhi "spirituali"


Prepararsi a settembre 2022


Che messaggio porta l'Oracolo Vichingo pe tutti noi?

Non uso di solito queste carte, non mi dicono granché, ma ho sentito che oggi avrebbero potuto darci un messaggio più preciso del solito. Ho estratto dal mazzo tre carte più una, richiedendo quindi un messaggio per la preparazione a settembre 2022 che ci vedrò tornare alle nostre solite attività.

1 - il cuore della domanda: Fehu

2 - la sfida: il Vuoto

3 - la soluzione: Odino

4 - il consiglio: il pozzo del Wyrd

Spiegazione

1 - la preparazione sta nell'essere pronti ad aspettarsi di tutto, Fehu sono le infinite possibilità che abbiamo davanti

2 - la sfida sta proprio nel non avere appigli, nel non poter sapere oggi cosa ci accadrà. Il Vuoto è l'assenza di appigli, la necessità di imparare a non contare sui progetti, ma a stare in quello che l'Universo ci mette davanti

3 - la soluzione è affidarsi ad una guida più alta del nostro cervello, Odino. Se la nostra vita si basa solo sulla materia, non avremo mai la sicurezza che desideriamo, dobbiamo spostare il nostro polo interiore verso lo Spirito.

4 - il consiglio sta nel pozzo del Wyrd ovvero sta nel riconoscere la magia dell'Universo, del destino. E' importante fidarsi della magia che permea tutto ciò che ci circonda, solo così potremo guardare oltre la fatica della materia e godere della vita per quello che è davvero: un'esperienza unica e sincronica con tutto il creato.

La lettura chiede di uscire dalla materialità e di cominciare a guardare il mondo con gli occhi dello Spirito: solo così il mondo si schiuderà e smetterà di fare paura.

Che dire?!

Grazie, Jlenia Adain